La mia terra ha buona voce
di red.

Questo venerdì, 23 novembre, al Teatro dell’Oratorio di Barghe la proclamazione dei vincitori e la consegna degli attestati del concorso letterario dell’associazione culturale Agape 


L’ingegno dei tanti autori che hanno partecipato, con un proprio inedito elaborato, al concorso letterario “La mia terra ha buona voce” indetto dall’associazione culturale Agape sta per essere premiato. 
 
È in programma infatti per questo venerdì sera – 23 novembre – presso il Teatro dell’Oratorio di Barghe, in via Nazionale 57, alle ore 21 la cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso e la consegna degli attestati.
 
Le opere letterarie pervenute, appartenenti alle sezioni Racconti, Poesie in italiano e Poesie in dialetto, sono state valutate, come ogni anno, da una giuria presieduta dal prof. Alfredo Bonomi, mentre quelle fotografiche sono state giudicate da una giuria specifica.
 
Oltre ai primi tre classificati per ogni categoria, la giuria ha scelto anche un buon numero di "segnalati". I lavori di tutti quanti saranno pubblicati in un volume, per i tipi di Edizioni Valle Sabbia, che verrà distribuito in tutte le biblioteche della zona e in buon numero e gratuitamente anche agli appassionati del genere, oltre che agli stessi autori coinvolti.
 
Nello spirito del sodalizio presieduto da Barbara Zambarda, nessun contributo in denaro è stato richiesto ai partecipanti, e il premio per vincitori e segnalati sarà proprio la pubblicazione dei propri elaborati e la possibilità, per tutti, di leggerli gratuitamente. 
 
Le spese tipografiche vengono coperte dallo sponsor Ferriere Valsabbia, che ha creduto in questa iniziativa culturale fin dal principio.
 
Appuntamento quindi questo venerdì, a Barghe, per una bella serata all’insegna della cultura e della condivisione.
 
 
111108manzon22.jpg