Centomila euro per piccole realtà e progetti per i giovani
di Redazione

Sono le due priorità del 9° Bando pubblicato da Fondazione Comunità Bresciana. Domande in via telematica entro il 13 dicembre 


Piccole organizzazioni che operano per il bene comune e lo sviluppo culturale contribuendo al miglioramento della qualità della vita sul territorio provinciale e progetti rivolti ai giovani o che vedano i giovani quali promotori e/o protagonisti delle azioni previste. 
 
A queste due priorità specifiche si rivolge il 9° Bando 2018 pubblicato da Fondazione Comunità Bresciana. Le risorse disponibili ammontano a 100 mila euro e provengono da Fondazione Cariplo attraverso le “erogazioni territoriali”. 
 
Al Bando possono partecipare organizzazioni che non perseguono finalità di lucro e che devono essere costituite da almeno 2 anni, in nessun caso possono essere persone fisiche. 
 
Il termine massimo entro il quale le domande devono essere presentate telematicamente alla Fondazione Comunità Bresciana sono le 12.30 del 13 dicembre 2018. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2019 e la rendicontazione delle spese deve avvenire entro il 28 febbraio 2020
 
Per quanto riguarda la Priorità 1 (attività delle organizzazioni minori), il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio previsionale 2019 delle organizzazioni richiedenti non deve superare i 30mila euro. La richiesta di contributo alla Fondazione non può essere superiore ai 5mila euro. 
 
Per quanto riguarda la Priorità 2 (progetti per i giovani), il costo totale del progetto non potrà superare i 25 mila euro e il contributo richiesto alla Fondazione non potrà essere superiore ai 5 mila euro. In ogni caso il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi del progetto. 
 
Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito di Fondazione Comunità Bresciana.
 
 
 
110215FondazioneComunitaBresciana.gif