Scontro in Variante
di val.

Lo scontro fra due auto è avvenuto poco fuori dalla galleria Prada, dalla parte di Sabbio Chiese. Strada chiusa per più di due ore. Grave un 27 enne di Sabbio Chiese


L’incidente è avvenuto questa sera poco prima delle 21 lungo la Variante alla 237 del Caffaro, fra le uscite di Carpeneda di Vobarno e Sabbio Chiese.
Ancora una volta con la galleria Prada a fare da protagonista, ma con una dinamica completamente diversa, che a  quanto pare stavolta ha poco a che fare con la pericolosità intrinseca di quel tratto di strada.

Dinamica che verrà ricostruita nei particolari dagli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.
Secondo una prima ricostruzione la vecchia Golf sulla quale viaggiavano due giovani immigrati residenti a Vestone, stava procedendo in direzione dell’Alta valle ed ha cominciato a sbandare nell’uscire dalla galleria.
Il conducente, che ha 25 anni, non è riuscito a controllarla.

Dopo essersi imbarcato ha invaso l’opposta corsia di marcia: prima l’auto ha sbattuto contro il guard-rail alla sua sinistra, poi si è girata di 180 gradi proprio mentre dall’altra parte scendeva la Fiesta condotta da un 27 enne di Sabbio Chiese che nulla ha potuto fare per evitare l’impatto con la parte posteriore della Golf.

Una gran botta in seguito alla quale la Golf si è rigirata ancora una volta su se stessa e la Fiesta è rimbalzata di lato, sulla sinistra.
In soccorso dei feriti, insieme ai Vigili  del fuoco da Salò, sono intervenute le ambulanze dei volontari da Odolo e da Vestone e l’infermierizzata, mentre la Centrale operativa faceva alzare in volo l’eliambulanza da Brescia.

Ad avere la peggio il 27 enne sulla Fiesta:
è stato portato fino a Gavardo con un’autolettiga, in codice giallo, poi però le sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario un rendez-vous con l’eliambulanza ed un ricovero al Civile in codice rosso.

Pochi danni per il conducente della Golf, ricoverato nell’ospedale valsabbino con codice giallo, mentre chi gli viaggiava accanto si sarebbe allontanato senza farsi né medicare né identificare.

Alle 23 la strada era ancora completamente chiusa e gli automobilisti dovevano tutti quanti tornare indietro per riguadagnare la vecchia Provinciale.


181110_sabbio_3.jpg 181110_sabbio_3.jpg 181110_sabbio_3.jpg 181110_sabbio_3.jpg