«Un lampo di verità» su piazza Loggia
di Redazione

Verrà presentato questo venerdì sera – 9 novembre – il volume dedicato alla sentenza sulla strage di piazza della Loggia, emessa più di quarant’anni dopo la tragedia 


La sera del 20 giugno 2017 la Prima Sezione penale della Corte di Cassazione rigetta i ricorsi degli imputati Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, condannati all’ergastolo per la strage di piazza della Loggia da una sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Milano del 22 luglio 2015. Il dedalo di indagini, processi e sentenze è così giunto a una via d’uscita.
 
La decisione della Corte di Cassazione - si legge nella sinossi del libro - non significa solo il riconoscimento della colpevolezza degli imputati, la possibilità di collegare due nomi e il gruppo terroristico di cui facevano parte (Ordine Nuovo) alla realizzazione della strage, ma permette di attribuire alla strage stessa una prospettiva storica, in un quadro più ampio.
 
Se ne parlerà questo venerdì sera – 9 novembre – a Villanuova sul Clisi in un evento patrocinato dall’Amministrazione comunale e da Liberedizioni di Gavardo, editrice del libro “Un lampo di verità. La sentenza della strage di piazza Loggia”.
 
Introdurrà la serata il sindaco di Villanuova Michele Zanardi con Manlio Milani della Casa della Memoria e l’avvocato Andrea Vigani. Moderatore il giornalista Marcello Zane.
 
L’appuntamento è alle ore 20.30 presso la Sala consiliare del Comune di Villanuova. L’ingresso è libero.
 
 
181107-lampo-verita.jpg