Vobarno capitale della musica indipendente
di Davide Vedovelli

Venerdě 9 e sabato 10 maggio primo appuntamento a Vobarno con la musica e le etichette indipendenti. Sabato conferenza con Antonio Silva del Club Tenco.

Sarà un grande raduno senza precedenti quello che si terrà a Vobarno venerdì 9 e sabato 10 maggio. Saranno coinvolti 40 musicisti, tutti appartenenti ad etichette indipendenti. La serata di apertura, che ha inizio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Vobarno vedrà in scena i “padroni di casa” Joujoux d’Antan in formazione acustica, Marco Franzoni e Noverose, Jet Set Roger e l’ormai affermato cantautore bresciano Ettore Giuradei con la sua Band.

Sabato pomeriggio si comincia alle 17 in Biblioteca con un ospite davvero eccezionale: verrà a trovarci e a fare quattro chiacchiere il presentatore del Premio Tenco, nonché anima del Club Tenco Antonio Silva, e si fermerà per assistere a quest’evento. Parlerà del mondo musicale giovanile, del panorama indipendente e del rapporto dei giovani gruppi con il Club Tenco. A seguire aperitivo a buffet.

La serata musicale inizierà invece alle 21, sempre presso il Teatro Comunale, e vedrà esibirsi i “Coffee Orchestra”, i “Tiger Tiger”, i “Marydolls” ed i “Low Frequency Club”.

Per l’intera manifestazione saranno presenti i banchetti delle etichette che hanno aderito all’iniziativa. Sarà presente il periodico indipendente “Il graffio” che sostiene l’iniziativa.

Un grande evento che si prefigge di essere il punto di partenza e punto di riferimento per un ambiente musicale sempre più affermato e a volte troppo poco valorizzato. Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà di Alfredo, del comune di Vobarno, della cooperativa sabbie Mobili e dell’Associazione il Graffio.

Per qualsiasi informazione giornaleilgraffio@virgilio.it
Alfredo 347.9690748

0505Vobarno.jpg