«L'ombra della meridiana»
di c.f.

Il secondo libro di Luigi Benini sarà presentato questo sabato a Ponte Caffaro nell’ambito della rassegna “Gente di Vallesabbia”


La rassegna “Gente di Vallesabbia”, organizzata a Ponte Caffaro dall’associazione artistico culturale “Eridio”, dedica l’appuntamento di questo sabato 27 ottobre alla presentazione di un libro di un autore locale.

“L’ombra della meridiana” è il titolo del secondo libro scritto da Luigi Benini, veronese di origine, ma residente a Carpeneda di Vobarno.

Il libro è una raccolta di venti racconti che attraversano il tempo, che va dalla cultura contadina a quella digitale, con le variabili che ci impone il tempo e quanto l'essere umano abbia cercato di condizionarlo, di porlo come dentro a dei confini.
Il tempo della guerra e della pace, della fede e del dubbio, dell'amore e della freddezza, della speranza e della solidarietà in un contesto storico irripetibile.

Ricordi sospesi nella religiosità della vita tra sogni, utopie e tradizioni, che inscenano vicende emozionanti che, in fondo, più dei fatti in sé, sono le emozioni che rendono affascinante il vivere.

181026_L_ombra_della_meridiana.jpg