Frontale sulla Sp79
di val.

Tre i veicoli coinvolti in un incidente dalla strana dinamica avvenuto in località Mondalino, a Sabbio Chiese, proprio di fronte al piazzale del Caseificio Valsabbino. Feriti non gravi per fortuna. Coinvolti anche alcuni uccelletti da richiamo



L’incidente è avvenuto che c’era ancora buio pesto, poco dopo le 6 di questa mattina, e alle 8 ancora nessuno aveva provveduto a fare i rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione, col beneficio di inventario, a causare la carambola di veicoli sarebbe stato l’autista 52 enne di un piccolo “suv” Mitsubishi che arrivando dalla parte di Odolo era intenzionato ad entrare nel piazzale antistante il caseificio.
Probabilmente nel buio, coi fari degli altri veicoli a disturbarlo, il 52 enne non si è accorto che stava rallentando per girare a sinistra sulla sua corsia di marcia, ma contromano.

Dall’altra parte, proprio in quel momento, stava salendo una 22 enne di Mura alla guida di una Ford Fiesta che nulla ha potuto per evitare l’impatto, frontale, in seguito al quale le due auto si sono girate su se stesse.

La Ford, in particolare, con la parte posteriore
della fiancata destra, nel fare il movimento “a compasso”, è andata a sbattere contro l’Ape Car di un cacciatore 58 enne di Sabbio Chiese che era fermo pronto ad uscire dal piazzale quando la strada si fosse liberata.
Una "spallata" che ha ridotto l'Ape con le ruote all'aria.

Sul posto sono intervenute le ambulanze da Odolo, Vestone e Roè Volciano, oltre all’infermierizzata della Valle Sabbia e i Vigili del fuoco da Salò per mettere in sicurezza veicoli e strada.

Tre i feriti tutti ricoverati a Gavardo: con codice verde gli occupanti delle due auto andate distrutte, in “giallo” il conducente dell’Ape, che a causa dell’urto si è ribaltato.

Peggio è andata ad alcuni degli uccelli da richiamo
presenti sul cassone del piccolo motocarro, coperti dai teli, alcuni dei quali probabilmente non ce la faranno più a cantare “la primavera” al capanno.

181024SabbioInc43.jpg 181024SabbioInc43.jpg 181024SabbioInc43.jpg 181024SabbioInc43.jpg