Al via la nuova stagione
di Redazione

Il Progetto Bav riprende con tante novità. Ad Alto Garda Volley, Volley Barghe e Polisportiva Vobarno quest'anno si aggiungono anche la Libertas salodiana e il Gardone Riviera Volley 


Al via la nuova stagione di pallavolo per il Progetto Bav, con tante novità. Ad aggiungersi al progetto alle società dell'Alto Garda Volley, del Volley Barghe e della Polisportiva Vobarno la società della Libertas Salò e del Gardone Riviera Volley, che parteciperà ai circuiti Dragonvoll, che hanno deciso di sposare il progetto e mettere a disposizione le loro risorse di atlete e dirigenti e di partecipare attivamente a tutte le attività della gruppo. 
 
Le novità più importanti riguarderanno anche la prima squadra della Polisportiva Vobarno che, iscritta al campionato di Serie D, diventerà lo sbocco naturale di tutto il progetto e già nella formazione di quest’anno sono inserite 10 atlete cresciute nelle società legate al BAV. Ulteriore importante novità è che l’allenatore della serie D sarà Luca Taiola, direttore tecnico di tutto il progetto, che proseguirà l’attività del giovanile seguendo un’under 16.
 
Per quanto riguarda lo staff degli allenatori, il nuovo arrivo per seguire il gruppo di under 18 e 1a divisione è Gianluca Signorelli, giocatore dell’Atlantide Brescia (A2) che da qualche stagione ha intrapreso anche l'attività di allenatore e coniuga un’ottima preparazione con l’esperienza di giocatore di alto livello.
 
La seconda squadra di under 18 che parteciperà al campionato CSI verrà seguita da Stefano Viotti (la scorsa stagione allenatore a Salò)  e da Elena Santino, anche palleggiatrice della Serie D.
 
Come detto in precedenza, la prima under 16 composta principalmente da atlete del 2003 sarà seguita da Luca Taiola e parteciperà anche al campionato di seconda divisione praticamente con lo stesso blocco di ragazze, ma seguite in panchina da Michele Schirato.
 
La seconda under 16, composta in prevalenza da atlete del 2004, sarà seguita da Alessandro Corti e parteciperà al campionato di Csi in modo che le ragazze abbiano la possibilità di fare anche il doppio campionato con l’under 16 iscritta in Federazione.
 
Dall’under 14 a scendere di età ogni società avrà i propri gruppi, con un’under 14 dell’Alto Garda Volley agli ordini di Elena Guerra e una della Libertas Pallavolo Salò seguita da Alessandro Scioli. Tre saranno le under 13, una dell’Alto Garda Volley con Paolo Zerneri alla guida, una della Polisportiva Vobarno e Volley Barghe con Fabio Grazioli e Arianna Alberti che seguiranno anche un campionato CSI under 12 e infine una in collaborazione tra Gardone Riviera e Libertas Pallavolo Salò allenata da Stefano Viotti. 
 
Per concludere le attività di under 12 e S3 - mini volley avranno il circuito di Dragonvoll Cup durante tutta la stagione e saranno Samuelli Annalisa (AGV) Fabio Grazioli (Vobarno-Barghe) Stefano Viotti (Gardone-Salò) i coordinatori per le varie realtà.
Continuerà infine anche per questa stagione il  progetto di formazione tecnici finanziato anche per quest’anno da Raffmetal Spa, che oltre al materiale sportivo fornito al progetto è sempre attenta alla formazione dei nostri allenatori e a sostenere tutta la progettualità nelle scuole della Valsabbia e dell’alto lago.
 
Che dire, tanta carne al fuoco per una stagione che si preannuncia ricchissima di impegni. Non resta che rimanere collegati con noi e seguirci in palestra, in qualsiasi giorno e orario ci sarà una squadra BAV da sostenere!
 
 
181023-volley-barghe-nuova-stagione.jpg