Volley Sabbio, prima sconfitta casalinga
di Redazione

Combattuta partita giocata punto a punto quella disputata fra le mura di casa dai ragazzi di coach Scatoli, contro l'ottimo avversario del McDonald's BS Atlantide


AD Volley sabbio 0 - McDonald's BS Atlantide 3    
21-25 23-25 22-25


Seconda partita dalle stagione ed è subito derby, uno dei tanti che si disputeranno in questo campionato di serie C.

Scatoli schiera la formazione di partenza con Mogni al palleggio, Signorelli opposto, Lazzari e Facchinetti bande, Pizzoni e Giacomini al centro e come libero Malagnini.

Si parte ed è la squadra ospite a premere sull'acceleratore prendendo qualche punto di vantaggio grazie ad un ottimo muro ed un contrattacco molto efficace. Sabbio non molla e prova a tener testa ai giovani bresciani ma non c'è nulla da fare, nonostante delle buone difese, addirittura un punto del libero Malagnini, e le 9 pale messe a terra di Signorelli e Facchinetti, Sabbio cede sotto i colpi degli ospiti 21-25.

Secondo set giocato punto a punto con Atlantide spesso in vantaggio, questa volta sono Lazzari ed il un nuovo entrato Bianchini a mettere a terra palle importanti ma l'esito del parziale non cambia, sono gli errori a fine set a fare la differenza è McDonald's chiude 23-25.

Nel terzo parziale spazio alla diagonale Facchinetti Federici, si vedrà in campo anche Cozzi ma le cose non cambiano, sono sempre i giovani ospiti a fare la partita ed a schiantare a terra le palle decisive, il set si chiuderà 22-25.

Nulla è cambiato: abbiamo comunque giocato una discreta partita contro un ottimo avversario che ha meritato di portarsi a casa i tre punti in palio. Il campionato è ancora lungo: ora si pensa alla trasferta di Desio!


Federici 5, Lazzari 9, Signorelli 5, Pizzoni 1, Facchinetti 8, Cozzi 2, Giacomini 4, Bianchini 6, Mogni 1, Malagnini L 1, Bellini, Facchinetti, Favagrossa L.

In foto Lazzari
181022_Lazzari.jpg