Mazzacani e Bresciani: sono due bis d’autore
Gerarchie rispettate alla Polisportiva Vobarno nella seconda tappa del circuito «Bresciaoggi» riservata agli under 12. Bis e primato in classifica a punteggio nel maschile per Andrea Mazzacani, beniamino di casa; nel femminile per Annachiara Bresciani.

Gerarchie rispettate alla Polisportiva Vobarno nella seconda tappa del circuito «Bresciaoggi» riservata agli under 12. Bis e primato in classifica a punteggio nel maschile per Andrea Mazzacani, beniamino di casa; nel femminile per Annachiara Bresciani (Polisportiva Volta).
Nel maschile il numero uno Mazzacani, allievo di Luigi Cavagnini, concede poco ai suoi avversari (6-2, 6-1 a Clini e doppio 6-1 a Stoppini nei quarti e in semifinale), trovando solo in finale resistenza da parte di Luca Ussoli (Forza e Costanza). Reduce dalle belle prove contro Paolo Bompieri nei quarti (6-3, 6-4) e Alessandro Mazzocchi dell’At Desenzano in semifinale (doppio 6-1), Ussoli cerca di contrastare il passo al primo giocatore del tabellone, a cura di Monica Don e Roberto Maccagni e folto di una quarantina di partecipanti, ma non ha fortuna. Mazzacani conferma di essere il leader della sua categoria e si impone per 6-3, 6-4.
Maggiori problemi per Annachiara Bresciani nel femminile. L’allieva di Monica Frizzarin alla Volta rischia molto sia in semifinale che in finale, ma ne esce alla grande nell’ultimo set. Contro Marta Agazzi (Bissolati Cremona), Bresciani si complica la vita nel secondo parziale, perso al tie break, prima di andare a vincere 6-1 nel terzo set. In finale invece, contro Vittoria Leali (Sabbio Chiese), è battaglia. La valsabbina, allieva del maestro Pierluigi Bossini e che in semifinale aveva eliminato Giulia Bresciani, sorella di Annachiara, per 6-3, 7-5, parte bene. Leali però si aggiudica il tie break per 7-1. Anche nel secondo set si arriva al tie break, ma stavolta è Bresciani a prevalere per 7-1. Tutto rimandato al terzo set. E qui esce bene Annachiara Bresciani che s’impone per 6-2 e conquista altri 20 punti che la confermano in vetta alla classifica del circuito «Bresciaoggi» a punteggio pieno.
CLASSIFICA MASCHILE: Andrea Mazzacani 40 punti, Lusa Ussoli 22, Andrea Scalvini 14, Alessandro Mazzocchi, Davide Negrotti e Andrea Stoppini 8, Paolo Bompieri, Giuseppe Bonfiglio, Edoardo Breda, Gianmarco Clini, Pietro Frassine, Ivan Martinovich, Federico Panzuto e Stefano Ravazzolo 5.
CLASSIFICA FEMMINILE: Annachiara Bresciani 40, Vitoria Leali 28, Marta Agazzi 16, Giulia Bresciani 13, Elea Pivetti 8, Veronica Baldi, Elisa Fiorini, Giulia Fontana, Alexandra Grebennik, Lidia Mugelli e Alessandra Sainato 5.

di Salvatore Messineo da Bresciaoggi

0504tennis.jpg