Un ottimo inizio
di Redazione

Sabato 13 ottobre la serie C maschile lombarda ha alzato il sipario su un nuovo campionato nel quale l'A.D.Volley Sabbio si propone di rivestire un ruolo da protagonist


Gorlago - Sabbio 1-3
(22-25;25-22;16-25;20;25)


Volley Sabbio: Federici(K) 5, Pizzoni 1, Signorelli 2, Facchinetti F 16, Facchinetti 5, Cozzi 10, Giacomini 9, Biacnhini 5, Lazzari, Magagnini, Favagrossa, Mogni, Malagnini(L)


La prima squadra della società,
dopo un mese di intensa preparazione, è salita sul palcoscenico del centro sportivo di Gorlago (BG) con una manciata di minuti di ritardo, eppure puntualissima in quanto a condizione fisica e mentale.

Il gruppo, arricchito degli innesti frutto del mercato estivo, si è presentato con diverse interessanti novità sul referto: è il momento del benvenuto ufficiale per mister Scatoli, allenatore dal curriculum di tutto rispetto, e per gli atleti Signorelli, Bianchini, Mogni e Favagrossa. Da segnalare inoltre il rientro in rosa di Magagnini.

Bando ai convenevoli, passiamo al sestetto iniziale di questo esordio che risulta così composto: Facchinetti Fi. e Cozzi a lato, Signorelli opposto al regista Facchinetti Fe., Giacomini e Pizzoni al centro e Malagnini nel ruolo di libero.

Dopo il fischio di inizio i valsabbini e i bergamaschi si fronteggiano in una situazione di equilibrio per tutto il primo parziale. Cozzi è il miglior realizzatore, ma sono i numerosi errori dei giovani avversari ciò che determina davvero il destino del set, che vede Sabbio allungare sul finale e chiudere sul 22-25.

Il secondo set vede riprodursi sul parquet un canovaccio non dissimile da quello del parziale precedente.Questa volta però sono i sabbiensi a commettere qualche leggerezza di troppo, permettendo così ai padroni di casa di conquistare il parziale per 25-22.

Prima della ripresa del gioco, coach Scatoli richiama all'ordine i suoi, richiedendo maggiore lucidità ed attenzione. I giocatori rispondono positivamente, così terzo e quarto parziale si risolvono in relativa scioltezza a favore del Volley Sabbio, risultato agevolato peraltro dagli eccessivi errori avversari, commessi soprattutto al servizio (saranno ben 21 i falli totali dei bergamaschi in questo fondamentale alla fine del match).

Al termine dell'incontro, qualche piccolo screzio con la tifoseria avversaria scalda gli animi, comunque Sabbio si congeda con i primi tre punti della stagione in cassaforte. Coscienti di aver espresso un gioco ancora non al massimo delle potenzialità, i ragazzi sono rientrati soddisfatti del risultato e pronti a preparare i prossimi incontri.

Settimana prossima a Sabbio si disputerà il primo scontro con una bresciana, a sfidare Sabbio in casa si presenteranno i giovani della McDonald's BS Atlantide. L'appuntamento è per sabato 20 alle 20.

in foto Luca Malagnini, libero

181015luca_malagnini.jpg