Fiamme nel casolare, morti cani, galline e conigli
di red.

L’incendio sabato sera in località Fontanelle, dove la strada che unisce Promo di Vestone a Lavenone si trasforma in sentiero


Erano circa le 21 quando qualcuno ha segnalato un incendio boschivo nella zona, che si vedeva dalla Provinciale. Al loro arrivo però i vigili del fuoco del distaccamento di Vestone capivano che non poteva trattarsi di bosco perché in quel momento pioveva anche abbastanza forte e perché il bagliore veniva da un punto ben preciso e non era diffuso.

Così sono giunti sul posto, non senza difficoltà, e hanno cominciato a spegnere le fiamme, col supporto dei colleghi di Salò. Un momento difficile è stato quando sono entrati che ormai il tetto della casetta in legno era collassato per portar fuori due bombole del gas per raffreddarle a dovere, prima che esplodessero.

Ad andare a fuoco il casolare vicino ad una bella casa di proprietà di una famiglia di Brescia, con annesso posto caccia. In quel momento i proprietari non c’erano.

I vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo alcuni uccelletti ospitati in gabbia.

Purtroppo però il tetto della casa era già collassato uccidendo due cani cocker, 20 galline e una trentina di conigli, che non hanno avuto scampo.

Le fiamme sono state domate a notte fonda e con la luce del mattino i Vigili del fuoco sono ritornati sul posto per completare la bonifica.
L’incendio non avrebbe avuto origine dolosa e il casolare non era dotato di impianto elettrico.

I proprietari se n’erano andati via nel primo pomeriggio.
Sono in corso gli accertamenti per capire come le fiamme abbiano potuto svilupparsi.

181008incendio_1.jpg 181008incendio_1.jpg 181008incendio_1.jpg 181008incendio_1.jpg