Auto contro camion, 45 Bis chiusa per ore
di val.

Sbanda, invade l’opposta corsia di marcia e distrugge la Golf contro le ruote di un bilico. Incredibilmente illesa



Spaventoso incidente quello avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la 45Bis, fra le prime due gallerie che si incontrano dopo lo svincolo di Villanuova, andando verso Brescia.

Una donna di 47 anni residente in città, per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Locale della Valle Sabbia intervenuti sul posto per i rilievi, intorno alle 16:30, mentre viaggiava in direzione del lago, ha perso il controllo della Golf che stava guidando ed è finita contro un camion carico di arenaria, uno di quelli che vanno a caricare alla cava dell’Italcementi sopra Nozza.

L’autista si è messo più a destra che poteva, ma non è riuscito ad evitare l’impatto. L’auto, dopo aver divelto le prime “gemellate” del rimorchio, si è girata su se stessa fermandosi dopo qualche decina di metri.
I detriti generati dall’esplosione della carrozzeria hanno coinvolto anche, ma solo marginalmente, un’utilitaria Citroen. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò, un’ambulanza dell’Anc da Roè e la medicalizzata da Gavardo. L’iniziale codice giallo,
incredibilmente, vedendo come era conciata la vettura, è stato presto derubricato in “verde” causa le buone condizioni di salute della donna, che è stata portata al Pronto soccorso di Gavardo solo per accertamenti.

Veloci i rilievi. C’è voluto del tempo, invece, per spostare i mezzi coinvolti nell’incidente. Soprattutto il camion che era carico e non poteva più muoversi.

Nel frattempo, fino alle 19:45, quando la strada è stata riaperta completamente, nonostante il traffico prima fosse stato regolato a senso unico alternato, si sono formate lunghissime code.

Intorno alle 19:30 i veicoli in direzione del lago erano fermi già allo svincolo con la Tangenziale Est.

181005villanuovaIncidente1.jpg 181005villanuovaIncidente1.jpg 181005villanuovaIncidente1.jpg 181005villanuovaIncidente1.jpg