«Lago e collina», sul palco i cori di voci bianche
di Matteo Olivetti

La kermesse canora organizzata dal coro “Carminis Cantores” di Puegnago del Garda giunge quest’anno alla terza edizione


Anche quest'anno continua la rassegna musicale “Lago e collina” per cori di voci bianche organizzata dal coro “Carminis Cantores” di Puegnago del Garda.
 
L'evento, già alla sua terza edizione, consisterà in un concerto presso la Pieve di Manerba del Garda alle 17:30 di questo sabato, 6 ottobre.
 
Ad affiancare il coro ospitante ci saranno due corali d'eccezione: i “Piccoli Cantori” di Maderno con la Maestra Cristina Klein e il coro bresciano di voci bianche “Santa Cecilia” diretto dal Maestro Mario Mora. 
 
Obiettivo della rassegna è sì di offrire un piacevole pomeriggio musicale, ma soprattutto di valorizzare il nostro territorio e le sue esperienze corali tramite la bellissima cornice della Pieve e brani appositamente scelti.
 
"Invitiamo ad ascoltarci tutti, ma soprattutto i bambini e i loro genitori," dice Ennio Bertolotti, Maestro direttore dei “Carminis Cantores”; "Sono convinto che cantare in un coro sia motivo di grande crescita sia musicale che educativa, e questa rassegna è un'occasione per mostrarne l'utilità e la bellezza". 
 
Il concerto sarà aperto al pubblico senza prenotazione necessaria; tutti gli amanti della musica sono i benvenuti.

Nella foto un momento dell'edizione 2016 della rassegna corale
 
 
181003-lagoecollina2016.jpg