Torna nel weekend l'«Utuer Fest»
di Federica Ciampone

Sabato 6 e domenica 7 ottobre presso la Palestra comunale di Paitone musica, giochi e degustazione di alcuni piatti tipici della tradizione bresciana 


Torna questo fine settimana l’«Utuer Fest», evento gastronomico autunnale organizzato dalla Spac di Paitone in collaborazione con la Trattoria “Da Tindaro”, “Il Tagliere d’Oro” e l’Antica Osteria “Due Corone”.
 
La festa si svolgerà presso la Palestra comunale in Piazza Pertini. Peculiarità della manifestazione sarà la possibilità di degustare alcuni piatti tipici bresciani come casonsèi, trèpa, salmì, spèt co polenta, pestöm ai feri, müset de porsèl e costine coi vèrs.
 
Si comincia questo sabato, 6 ottobre, alle ore 19 con l’apertura dello stand gastronomico dedicato alle specialità bresciane. A seguire, alle 21, la Banda Nomade si esibirà in un tributo ai Nomadi con il paitonese Domenico Maccarinelli al microfono.
 
La festa proseguirà domenica 7 alle 12 con la riapertura dello stand gastronomico, questa volta con la presenza di alcuni piatti preparati dai ristoranti aderenti all’iniziativa.

Nel pomeriggio un torneo di briscola in compagnia. 
 
 
181003-utuer-fest.jpg