Riconoscimenti alle associazioni e agli studenti
di Cesare Fumana

La partecipata Festa delle Associazioni a Muscoline è stata l’occasione per l’Amministrazione comunale per consegnare gli assegni di studio e dei riconoscimenti alle associazioni


Domenica scorsa, complice anche una bella giornata di sole, l’ormai tradizionale Festa delle associazioni di Muscoline ha richiamato tante persone. Tutto si è svolto presso il parco Padre Luigi Polini, con i diversi sodalizi che presentavano le loro attività, mentre quelli sportivi hanno coinvolto giovani e meno giovani nelle diverse discipline.

L’occasione è stata propizia per l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Davide Comaglio, per ringraziare le associazioni del paese e quelle che operano anche a Muscoline, con volontari del paese (Anc Gavardo, Anc Valle del Chiese, Ail, ecc.) per il contributo portato alla vita sociale del paese e per la collaborazione di questi anni con l’Amministrazione, che sta per concledere il suo mandato. Ai sodalizi il primo cittadino ha consegnato una pergamena.

Prima della consegna dei riconosciment,i è intervenuta Piera Stretti, del Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Brescia, per far conoscere l’impegno del sodalizio in difesa delle donne maltrattate e per sensibilizzare i presenti sul tema della violenza contro le donne. Ha anche annunciato che presto sarà aperta una nuova Casa a Desenzano e uno sportello a Salò, competente per il Distretto 12.

Infine, sono stati consegnati gli assegni di studio agli studenti che hanno concluso con profitto lo scorso anno scolastico.

Oltre ai 10 previsti inizialmente, a cui sono stati assegnati assegni di 180 euro ciascuno, visto che altri 8 rientravano nei parametri per l’assegnazione delle borse di studio (media superiore a 8/10), a loro sono stati assegnati assegni da 100 euro ciascuno.

Borse di studio per la scuola secondaria di 1° grado
Emma Busi, Lucrezia Podavini, Matteo Michelini.

Borse di studio per la frequenza della scuola secondaria di 2° grado
Roberta Perini, Alessia Piccini, Elisa Guindani, Silvia Fontana

Borse di studio per coloro che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore

Stefania Frigerio, Stefano Trevisan, Luis Podavini

Gli altri 8 assegnatari sempre per la scuola secondaria di 2° grado sono:
Gloria Mirandola, Alessia Lauro, Marta Fancini, Flavia Steggioli, Chiara Bertoloni, Angelica Grazioli, Massimiliano Arti, Noemi Tobanelli.

In foto:
. il sindaco Davide Comaglio consegna gli assegni di studio ai neodiplomati
. l'intervento di Piera Stretti del Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Brescia
. piccoli e grandi sui pattini a rotelle

181002_Muscoline_neo_diplomati.jpg 181002_Muscoline_neo_diplomati.jpg 181002_Muscoline_neo_diplomati.jpg