Battito d'amore
di red.

Con un volo celebrativo di palloncini colorati, è stata inaugurata sabato scorso a Odolo la nuova sezione di Micronido. Un servizio alla comunità non solo odolese per il quale si sono spesi in molti



Oggi i cittadini di Odolo si sono riuniti alla scuola dell’infanzia per festeggiare ed inaugurare un nuovo servizio, che ha arricchito ulteriormente questa comunità.
Il Micronido è un servizio dedicato alla prima infanzia dai 3 mesi ai 3 anni.

È stato chiamato battito d’amore perché è da un battito d’amore che nascono i bambini, e si raccoglieranno i frutti di questo amore solo se, sottolinea la Presidente, saremo capaci di crescerli ed educarli con competenza passione ed amore.

Il micronido può ospitare 10 bambini è aperto dalle ore 7.30 alle ore 18 anche nei mesi estivi.

La realizzazione del nuovo servizio si è resa possibile grazie all’impegno e alla determinazione di molte persone.

Ci sono l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Cassetti, che hanno creduto e voluto il progetto ottenendo anche da Regione Lombardia autorizzazione al fine di consentire, ai genitori in possesso dei requisiti di usufruire della misura NIDI GRATIS.

Il Parroco Don Gualtiero Pasini che ha provveduto a benedire il nuovo servizio.

Il Consiglio d'amministrazione della scuola che ogni giorno si assume ogni responsabilità per garantire continuità e qualità nei servizi.

I dipendenti della scuola la cuoca le maestre chiamate al difficilissimo compito di essere educatrici.

Le Associazioni di Volontariato, per il loro prezioso contributo e sostegno.

Ma il ringraziamento più sentito la presidente Corinna Pavoni lo ha rivolto ai genitori custodi del bene più prezioso: i bambini, che rappresentano da sempre il futuro di ogni comunità in generale ed oggi della comunità di Odolo in particolare.

La festa si è conclusa con l’augurio che sempre più giovani possano compiere "battiti d'amore" per donare futuro alla comunità.

Per qualsiasi informazione relativa al micronido di Odolo contattare la vicepresidente Margherita al 349 4117185‬.

1801001OdoloNido1.jpg 1801001OdoloNido1.jpg 1801001OdoloNido1.jpg