Ciclopedonale Gavardina verso la sistemazione
di red.

Sarà sistemata entro la primavera la staccionata divelta lungo il tratto di ciclopedonale “Gavardina” in territorio gavardese


La novità in un comunicato di Gaia che ha chiesto ed ottenuto dal Commissario Anna Pavone un incontro per discutere alcune vicende che il sodalizio ritiene prioritarie a Gavardo.

In merito alla ciclopedonale Gavardina così si è espresso il Comitato Gaia:

«A fronte di una situazione che appare ancora di scarsa manutenzione e abbandono già da noi segnalata, abbiamo chiesto cosa ne fosse stato dei 30.000 euro avuti dalla comunità montana di Vallesabbia per la sistemazione della staccionata.

Ci è stato confermato che con quei 30.000 euro verranno rifatti 412 metri di staccionata sostituendo l’esistente con una realizzata in acciaio “corten” (un acciaio dal tipico aspetto ruggine dovuta ad un processo che ne migliora la durabilità) e con gli elementi in legno della staccionata rimossa e che saranno riutilizzabili si provvederà a fare manutenzione a quella esistente rimasta in sito.

La gara d’appalto sarà pronta a breve,
massimo 30 giorni e i lavori dovrebbero essere terminati entro la primavera dell’anno prossimo.
Come comitato ci siamo detti molto soddisfatti che finalmente la Gavardina ritorni ad essere bel biglietto da visita per Gavardo e siamo soddisfatti che grazie alla nostra segnalazione si sia giunti almeno a questo risultato.

Ci dispiace che la precedente amministrazione non abbia messo in campo risorse proprie integrative a quelle della Comunità montana per sistemare un tratto più lungo della pista ciclopedonale, questione di priorità».


181001Gavardina.jpg