Estemporanea di pittura al Circolo
di a.p.

Tante adesioni e grande qualità la scorsa domenica alla seconda edizione della competizione artistica indetta a Storo dal Circolo Pensionati “dei Voi” 


Domenica scorsa erano una trentina e provenivano da più province del nord Italia. Quasi tutti erano accompagnati dalla moglie o dalla compagna a dare loro una mano e a sostenerli.   
 
Stiamo parlando dei partecipanti alla seconda Estemporanea di pittura indetta dal Circolo pensionati “dei Voi” di Storo. A distinguersi tra i trentini Mario Signorelli di Mori, che si è qualificato al 3° posto.
 
“Il tema riguardava Storo, i suoi borghi, la sua gente e il suo passato, e quasi tutti i partecipanti sono riusciti a centrare l'argomento” afferma Donato Candioli, presidente del circolo. - L'estemporanea ha goduto della più ampia liberta di scelta per la localizzazione nell'ambito dell'intero territorio comunale, tant'è che tutti i partecipanti si sono trovati a proprio agio.
 
Molto più complesso trarre le conclusioni ed esprimere un giudizio, poiché i lavori erano di elevata fattura, con uno scarto davvero minimo, infatti, tra il 1° e il 2° classificato”.
 
Scartabellando il verbale di giuria al 1° posto c'è Valter Tamiazzo di Padova, che ha preceduto nell'ordine Donato Ciceri di Como, Isidoro Busana di Belluno, Silvio Papale di Torino, Guglielmo Tonni di Sabbio Chiese in Valsabbia e Cesare Canali di Lecco.  

Nella foto l'opera classificata al secondo posto
180927-2-classificato.jpg