«Nelle terre dannunziane»
di Redazione

Si svolgerà nel weekend a Salò la manifestazione riservata alle moto storiche organizzata dal Musical Watch Veteran Car Club in ricordo del prof. Domenico Banalotti, noto collezionista e restauratore 


Il comitato organizzatore del Musical Watch Veteran Car Club Brescia darà vita, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 settembre, a una manifestazione in ricordo del professor Domenico Banalotti, riservata alle moto storiche, denominata "Nelle Terre dannunziane con Domenico Banalotti", che si articolerà nella città di Salò. 
 
“Il professore” – così lo chiamavano gli amici di Salò – è stato un pioniere del collezionismo di motociclette d’epoca e un grande restauratore. Nato nel 1942, è scomparso qualche anno fa.
 
Il programma prevede per sabato 22 l'arrivo dei motociclisti alle ore 12.00 davanti al Palazzo Comunale sul lungolago Zanardelli. Alle ore 12.30, nella Sala Provveditori, la popolazione è invitata a dare il benvenuto ai partecipanti; seguirà una breve illustrazione del programma della manifestazione. L’incontro si concluderà con un piccolo rinfresco. 
 
Alle ore 14.00 si partirà per un percorso che prevede una visita culturale al Vittoriale degli Italiani e il ritorno verso Salò, percorrendo la strada panoramica di San Michele. 
 
Al rientro a Salò, verso le ore 18.00, i veicoli sfileranno sul Lungolago Zanardelli e davanti al Palazzo Comunale saranno accompagnati da modelle in abiti storici e verranno presentati al pubblico. Di seguito verranno esposti staticamente nella zona antistante il Palazzo comunale. 
 
Il giorno successivo, domenica, le motociclette storiche partiranno alle ore 9.00 dal Lungolago Zanardelli e proseguiranno per un percorso panoramico sulla sponda bresciana del Lago di Garda, per un totale di circa 90 km, nel quale si visiterà la Terrazza Panoramica di Pieve e si attraverserà la famosa strada della Forra. 
 
Si rientrerà a Salò nel primo pomeriggio, intorno alle ore 13.30.
 
0509Salo.jpg