Giovedì il 19° Trefeo Pietro Rivetta
di c.f.

Puntuale come la fiera del 1° maggio, ecco che si ripresenta agli appassionati della marcia di regolarità il Trofeo Pietro Rivetta, organizzato dal gruppo alpini di Gavardo, giunto quest’anno alla 19a edizione.

Puntuale come la fiera del 1° maggio, ecco che si ripresenta agli appassionati della marcia il Trofeo Pietro Rivetta, organizzato dal gruppo alpini di Gavardo, giunto quest’anno alla 19a edizione.

Il termine ultimo per le iscrizioni alla gara è fissato per domani sera, mercoledì 30 aprile, alle 20, dopo di che presso la sede degli alpini sul Monticello ci sarà il sorteggio dei numeri di partenza.

Alla marcia vi possono partecipare pattuglie composte da due atleti, distinte in tre categorie: ragazzi fino ai 16 anni, maschi dai 16 in poi, femmine. La quota di partecipazione è di 6 euro a pattuglia.
Alla prima pattuglia classificata sarà assegnato il 19° Trofeo in memoria dell’alpino Pietro Rivetta. Saranno inoltre premiate le prime tre pattuglie junior, maschi e femmine, e le prime dieci senior.

Alla gara è altresì abbinato il 13° Trofeo Pierino Goffi (Gudù), riservato esclusivamente alle associazioni gavardesi, e sarà assegnato all’associazione con le migliori due pattuglie classificate in base alla somma delle penalità, che non abbiano atleti Fie iscritti.

Il programma per giovedì 1° maggio prevede il ritrovo al Monticello e la consegna dei pettorali a partire dalle 7.30.
Le squadre che si iscriveranno prima della partenza saranno accodate a quelle sorteggiate la sera precedente. La partenza della prima pattuglia è prevista per le 8 e 30, mentre le premiazioni si terranno alle 15.30, sempre al Monticello. Per lo svolgimento della gara si fa riferimento al regolamento Fie 1997.

0429gavardoalpini.jpg