Stadio «Grilli», si attende il riscontro dei tecnici
di Aldo Pasquazzo

Lo scorso sabato il sopralluogo di amministratori, tecnici e rappresentanti delle società sportive. A breve l'ing. Armani si pronuncerà sugli interventi da effettuare


Bisognerà attendere almeno una decina di giorni per conoscere la natura degli interventi da mettere in atto e se nel contempo la palazzina dei servizi in uso allo stadio Grilli potrà essere utilizzata o meno. 
 
A distanza di soli otto anni dalla sua realizzazione, infatti, la rinnovata Cittadella dello Sport dà adito a qualche preoccupazione. Non saranno solo le travi portanti incancrenite da umidità e infiltrazioni d'acqua a dover essere sostituite, ma anche il basamento stesso. 
 
Interessati da tale circostanza i sodalizi Calciochiese e Settaurense, che militano rispettivamente in Eccellenza regionale e prima categoria.
 
Non si esclude che la sezione che fa da base alle grandi sale del piano superiore dell'edificio debba essere sottoposta ad opere di risanamento e quindi  venga chiusa sino a lavori ultimati. Nel contempo spogliatoi e docce potrebbero essere trasferiti nella parte di edificio che sopra il soffitto ha solo il tetto e che si affaccia sul paese. 
 
Nel pomeriggio di sabato scorso il sindaco di Storo Luca Turinelli ed altri in rappresentanza della sua stessa Amministrazione si sono intrattenuti e confrontati con persone e tecnici eventualmente delegati ad operare. Erano presenti anche alcuni rappresentanti sportivi, tra cui Ferruccio Moneghini e il suo vice Giovanelli per il Calciochiese. A coordinare gli interventi dovrebbe essere l'ingegnere Paolo Armani, con studio a Pieve di Bono. Quest'ultimo non oltre la fine del mese farà pervenire al Comune la sua “diagnosi”: solo allora l'Amministrazione comunale prenderà delle decisioni. 
 
Nel frattempo, lo scorso sabato sera, la struttura di via delle Pannocchie ha esercitato la sua funzione ospitando alla luce dei riflettori la partita di Prima categoria tra Settaurense e Virtus Giudicariese.

 
180917-palazzina-grilli-storo.JPG