Tremosine By Night, un'emozione e cent'anni di storia
di Redazione

L’attesissima cronoscalata è in programma per domani, 15 settembre. Il via nel pomeriggio con la versione "Mini", dedicata ai più piccoli; poi emozioni e spettacolo con la corsa attraverso i 100 anni di storia della "Forra" 


Torna nella notte di domani - sabato 15 settembre - l'ormai imperdibile appuntamento con la Tremosine By Night, la cronoscalata più suggestiva e spettacolare di sempre. 11 km con 550 mt di dislivello attraverso gli incantevoli scorci della salita più bella d'Europa, da percorrere nel minor tempo possibile scegliendo tre differenti terreni di sfida.
 
Che sia in mountain bike, con la bici da strada oppure a piedi, la Tremosine By Night torna puntuale ogni anno per offrire ai suoi partecipanti non una semplice gara in salita, ma un'affascinante viaggio lungo gli oltre 100 anni di storia scritti metro dopo metro lungo la mitica ascesa della "Forra". Non una strada, non una salita, bensì un vero e proprio angolo di paradiso incastonato tra rocce e cascate d'acqua, una via magica, un luogo incantato che da decenni, nascosto nelle viscere della terra, collega le sponde del Lago di Garda alle vette più alte delle Prealpi lombarde.
 
Una festa, prima di tutto, condita con tanto sport e una montagna di divertimento che culminerà nell'incatevole borgo di Vesio di Tremosine, dove si terrà la grande serata celebrativa dei più meritevoli, tra ricche premiazioni ed un gustosissimo pasta party. Ma il programma della Tremosine By Night aprirà anzitempo nel pomeriggio di domani – sabato – quando, a partire dalle ore 14.30, sempre a Vesio di Tremosine, si aprirà la segreteria per la raccolta delle partecipazioni alla "Mini" Tremosine By Night, il divertente appuntamento dedicato ai più piccoli che potranno divertirsi in sella alla propria bicicletta su un tracciato appositamente allestito, emulando le gesta dei più grandi che si sfideranno qualche ora più tardi.
 
Ecco il programma.
 
- ore 14.30: Ritrovo Mini Tremosine By Night, con partenza alle ore 15;
 
- ore 16.00: Apertura segreteria gara Tremosine By Night, con chiusura alle ore 19;
 
- ore 19.30: Trasferimento ciclisti e podisti da Vesio di Tremosine a Campione del Garda;
 
- ore 20.30: Partenza Tremosine By Night da Campione del Garda per i ciclisti. A seguire partenza dei podisti al bivio in località Porto di Tremosine;
 
- ore 22.00: Pasta party e premiazioni presso la sala Polivalente di Vesio di Tremosine.
 
L’iscrizione è di € 16,00 fino a oggi, 14 settembre, alle ore 12.00; di € 25,00 invece domani, sabato 15 settembre, presso la segreteria dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 100 podisti e 150 ciclisti. 
180914-tremosine-by-night1.jpg 180914-tremosine-by-night1.jpg