Un volontario per i progetti educativi
di Redazione

Il Comune di Treviso Bresciano aderisce al progetto di Servizio Civile Nazionale mettendo a disposizione un posto come volontario in attività di tipo educativo. Ecco come candidarsi 


Anche il Comune di Treviso Bresciano ha aderito al progetto nazionale di Servizio Civile: è infatti aperta la selezione di un volontario da inserire in un progetto di natura educativa.
 
Il Servizio Civile Nazionale prevede: 
- una durata 12 mesi, con inizio verso dicembre 2018, e un monte ore settimanale di circa 30 ore (per 1400 ore complessive);
- percorso formativo d'aula presso Ancitel Lombardia compreso di certificazione delle competenze acquisite;
- assegno mensile di € 433,80; 
- coperture assicurative.
 
Il progetto attivato dal Comune di Treviso Bresciano prevede attività in ambito educativo come l’animazione rivolta ai minori (pre e post scuola, attività estive della scuola materna, tutoraggio didattico), l’animazione dei giovani e il supporto all’interno dell’Ufficio Servizi Sociali.
 
Possono presentare domanda entro il 28 settembre (se spedite con raccomandata o tramite PEC, il termine è fissato per le ore 23:59; per la consegna a mano – presso gli Uffici comunali- il termine è fissato alle ore 12:00) -  i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. 
 
Il bando esteso e i moduli per effettuare la domanda sono disponibili sul sito del Comune di Treviso Bresciano. Ulteriori informazioni possono essere richieste anche all’Assistente Sociale del Comune al numero 342/9419882.
 
 
180825-servizio-civile-gavardo.jpg