Si parte ad Agnosine
di red.

La nuova compagine di Governo di Agnosine diventa operativa a tutti gli effetti questo martedě 29 aprile, data di convocazione del consiglio comunale dedicato, appunto, alle procedure di insediamento e giuramento.

La nuova compagine di Governo di Agnosine diventa operativa a tutti gli effetti questo martedì 29 aprile, data di convocazione del consiglio comunale dedicato, appunto, alle procedure di insediamento e giuramento.
Il neosindaco Giorgio Bontempi - eletto con il 42.48% dei voti catalizzati dalla lista civica “Progetto per Agnosine”, di area leghista e più in generale del centro destra ha avocato a sé Urbanistica, Bilancio e Rapporti con il personale.

Suo vice Paolo Bernardelli, avrà la delega a Sport, mondo giovanile, Famiglia e Sicurezza; a Sebastiano Baruzzi i Lavori pubblici, Ambiente e Territorio; a Roberto Siliqua l’Istruzione, Cultura e Servizi sociali. “Un assessore in meno del passato – dice Bontempi – con il ritorno però delle commissioni per coinvolgere attivamente anche la minoranza e ascolto attento alle diverse realtà del paese”.

Questo l’Ordine del giorno:
  1. Insediamento del Consiglio comunale. Esame degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere comunale e delle condizioni di eleggibilitĂ  e di incompatibilitĂ  di ciascuno di essi. Convalida degli eletti. Giuramento del sindaco.
  2. Comunicazioni del Sindaco sulla nomina degli assessori e del vicesindaco. Presa d'atto delle nomine.
  3. Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
  4. Nomina dei rappresentanti comunali in seno all'Assemblea della ComunitĂ  montana di Valle Sabbia
  5. Nomina Commissione elettorale comunale ai sensi dell'arto 10 della Legge n.270 del 27/12/2005
0428gnosineMunicipio.jpg