Sbatte in sorpasso
di red.

E’ andata bene: nessun ferito nella carambola d’auto generata da un sorpasso azzardato ai Tre Capitelli, lungo la 237 del Caffaro in territorio di Idro. In quel tratto di strada quest'anno sono già state sospese 60 patenti



L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi e l’esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri di Idro, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, coadiuvati nella gestione del traffico dagli agenti della Locale della Valle Sabbia.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, a causare l’incidente sarebbe stato un giovane di Carpenedolo che poco dopo mezzogiorno, mentre scendeva lungo la 237 del Caffaro in direzione di Vestone alla guida di una Focus, circa a metà rettilineo dei Tre Capitelli, ha deciso di superare le tre auto che aveva davanti.

Non si era accorto però che la Dacia che precedeva tutti quanti, alla cui guida stava un uomo di Botticino, in quel momento stava girando a sinistra per entrare nella stradina che porta al ristorante La Terrazza.

Quando se n’è avveduto
era in pieno sorpasso, in velocità ed era troppo tardi.
Dopo aver colpito la Dacia col lo spigolo anterire destro, facendola girare su se stessa, ha centrato con la parte poteriore sinistra anche il muretto, distruggendo del tutto la sua auto.

Una gran legnata.

E una gran fortuna che nessuno si è fatto male.

Il traffico è stato gestito a senso unico alternato per più di un’ora, causando qualche rallentamento. 

I numerosi controlli da parte della polizia locale della Valle Sabbia, nei mesi scorsi, hanno portato alla sospensione di una sessantina di patenti ad altrettanti autisti di auto o di moto che in quel tratto si mettono a superare.

Essendeo un lungo rettifilo, quello dei Tre Capitelli, infatti, invoglia a superare i veicoli più lenti, ma la manovra si rivela pericolosissima a causa della presenza di tantissime intersezioni viarie.


180908_tre_capitelli_1.jpg 180908_tre_capitelli_1.jpg 180908_tre_capitelli_1.jpg 180908_tre_capitelli_1.jpg