Anche un musical per la Madonna della Rocca
di red.

Fervono i preparativi per la cinque-giorni in onore della Madonna della Rocca che prenderà il via questo giovedì a Vobarno.



Alla Madonna della Rocca Vobarno dedica una grande festa ogni cinque anni.
Occorre quindi aspettarne ancora due per accompagnare la Vergine nelle vie del paese.

Ogni anno però, cominciando col primo giovedì del mese per finire col lunedì successivo, alla Madonna della Rocca vengono intitolate cinque giornate intere, con celebrazioni al santuario ed intense occasioni dedicate allo stare insieme.

Momenti culturali, tornei di ogni genere anche con gli scacchi o la play station, rassegne canore, esibizioni, mostre, mercatini, gastronomia e chi più ne ha... più si diverta.

Fra le tante iniziative, quella più attesa per il sabato sera, ce n’è una che coinvolge i giovani e i meno giovani dell’oratorio “Oasi” in una performance teatral-musicale.

Nel corso degli anni sono stati interpretati con la formula del musical “Forza venite gente”, “Il sogno di Giuseppe”, “Madre Teresa”, “I 4 doni”, “Aggiungi un posto a tavola”.

Quest’anno toccherà a “Deloris, una svitata in convento”, liberamente tratto ed arrangiato per teatro dal film “Sister Act” con la vulcanica Whoopy Goldberg fra i protagonisti.

Ci sarà da scompisciarsi dalle risate.
180905_madonna_rocca_2.jpg 180905_madonna_rocca_2.jpg