Un contributo ai giovani universitari
di Redazione

Gli studenti residenti a Bione e iscritti a corsi universitari nell’anno accademico 2017/2018 hanno tempo fino al prossimo 28 settembre per fare domanda di accesso ad un contributo economico a sostegno dei loro studi


L'Amministrazione Comunale di Bione ha previsto l'assegnazione di un contributo economico nella misura massima di € 500,00 a favore di giovani studenti residenti iscritti a corsi universitari nell’anno accademico 2017/18.
 
Il contributo è finalizzato a favorire gli studi dei giovani universitari attraverso il parziale sostegno economico delle spese relative a tasse di iscrizione, canoni di locazione alloggio, trasporti, acquisto di libri attinenti o altre spese riconducibili alla frequenza universitaria. 
 
Possono partecipare al bando gli studenti in possesso dei seguenti requisiti: 
 
- essere stato/a iscritto/a ad un corso universitario nell'anno accademico 2017/2018;
 
- aver conseguito almeno l’80% dei crediti formativi universitari (CFU) relativi all'anno accademico 2017/2018 in relazione al piano di studi prescelto;
 
- residenza nel Comune di Bione;
 
- non essere studente fuori corso;
 
- aver sostenuto nell'anno accademico 2017/2018 spese riconducibili alla frequenza universitaria.  
 
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bione entro le ore 13.00 di venerdì 28 settembre 2018. È necessario compilare l'apposito modulo, scaricabile dal sito del Comune di Bione all'indirizzo www.comune.bione.bs.it (qui si trova anche il bando completo con l’indicazione della documentazione da allegare alla domanda) o ritirabile presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Bione.
 
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria (tel. 0365/897707 – protocollo@comune.bione.bs.it).
 
 
180905-universita-laurea.jpg