Sotto al bilico
di red.

Se l’è vista brutta il 67enne alla guida di una Hyundai che nel percorrere un tornante è finito col muso sotto il rimorchio di un tir


L’incidente, per fortuna senza feriti, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la Provinciale 669 che da Sant’Antonio sale verso Bagolino, ancora in territorio di Anfo.
L’esatta dinamica è al vaglio della Locale della valle Sabbia, intervenuta sul posto per i rilievi,

Ad ogni modo erano circa le 13 quando il “bilico” Daf di una ditta siciliana, condotto da un uomo residente nel Ravennate, ha affrontato il primo dei tornanti che portano all’ossario di Monte Suello.

Il “bilico” per come è conformato si sa: ha bisogno di molto spazio all’interno, nelle curve a raggio ridotto, per far passare il lungo rimorchio.
Ne ha fatte le spese la Hyundai condotta da un 67enne di Puegnago che ha affrontato il tornante dalla parte opposta e si è ritrovato col muso dell’auto incastrato sotto la fiancata del pesante mezzo.

L’autista del tir l'ha immediatamente fermato, altrimenti con le ruote sarebbe passato sul cofano dell’auto e forse ne avrebbe anche schiacciato l’abitacolo.

E’ andata bene che nessuno si è fatto male.
La strada però per qualche tempo è rimasta completamente bloccata. Per fortuna che il traffico a quell’ora non era particolarmente intenso.

180904Anfo2.jpg 180904Anfo2.jpg