Servizio civile nel sociale
di Redazione

La cooperativa “Ai Rucc e dintorni” aderisce al progetto di Servizio civile nazionale offrendo due posti come volontari in Comunità terapeutica di recupero ex tossicodipendenti e alcol-dipendenti 


Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all'estero, di cui ai bandi della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
 
Il Servizio Civile è un percorso rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni e prevede un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di € 433,80, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze. 
Anche “Ai Rucc e dintorni” - Società Cooperativa Sociale Onlus aderisce al progetto, mettendo a disposizione due posti come volontari nel settore del sociale in Comunità terapeutica di recupero ex tossicodipendenti e alcol-dipendenti.
 
Le domande possono essere inviate via Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo airuccedintornionlus@legalmail.it; a mezzo "raccomandata A/R" indirizzata a Ai Rucc e dintorni – Società Cooperativa Sociale Onlus – Via Asilo 7 – 25079 Vobarno (BS); consegnate a mano presso l'ufficio amministrativo - via Asilo 7 - Vobarno (BS) (il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30). 
 
Il termine per l'invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 12.00 del 28 settembre 2018.
 
Il bando, che specifica i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione, è disponibile sul sito della Cooperativa www.airuccedintorni.it e sul sito di Sol.Co Brescia www.solcobrescia.it.
 
0926VobarnoRucc.jpg