Vandali sul Nasego
di red.

Furto e danneggiamenti al rifugio Nasego di Casto. Fatti resi noti dai gestori della struttura. E non sarebbe la prima volta.



«E’ successo ancora, ma questa volta abbiamo deciso di rendere l’accaduto pubblico. Per la quarta volta da un anno a questa parte il Rifugio Nasego è stato oggetto di furti e di danneggiamenti della struttura».

Così scrive Fabiana sul gruppo facebook dedicato alla struttura valsabbia, meta soprattutto nel fine settimana di centinaia di appassionati della montagna.

«Inizialmente si pensava a qualche ragazzata o ad eventi occasionali, ma ora la situazione sta prendendo una piega ben diversa – aggiunge -. Non si tratta solo di danni materiali (che non sono pochi!) ma anche di danni morali».

«Il Rifugio Nasego è stato costruito con sudore e tanta fatica e oggi stiamo portando avanti quello che i nostri padri ci hanno lasciato: siamo volontari, amiamo questo posto e quello che facciamo, questo è per noi un impegno e comporta anche dei sacrifici, ma quello che ci rimane a fine giornata ci ripaga della fatica».

«Vi chiediamo di condividere e far girare questa notizia con la speranza che i responsabili dell’accaduto leggano questo post e si rendano conto delle loro azioni» così, in conclusione, l’esortazione di Fabiana.

I ladri, o vandali che siano, ora sono avvisati: tutti coloro che hanno a cuore le sorti del rifugio diventeranno attente sentinelle locali e la prossima volta troveranno loro, oppure delle foto-trappole, pronte a smascherarli.
180904_nasego_2.jpg 180904_nasego_2.jpg 180904_nasego_2.jpg