Si ribalta in galleria
di red.

Avrebbe fatto tutto da solo il 20 enne che nella notte ha perso il controllo della sua auto in galleria fra i territori di Sabbio e Vobarno


L’incidente è avvenuto nella notte appena trascorsa, quella fra sabato e domenica, intorno alle 2:20.
Il ventenne, alla guida di una Punto, con un 17enne seduto a fianco, a quell’ora stava scendendo in direzione del Garda.

Quello è un punto pericoloso se non si ha un poco di esperienza, soprattutto quando, alla fine di un lungo rettilineo in discesa, si entra in galleria che presenta subito una curva, con le gomme bagnate che rischiano di perdere aderenza sul fondo polveroso del tunnel.

Fatto sta che la Punto si è imbarcata e dopo aver colpito il sopralzo di cemento sulla destra si è intraversata ed ha preso a rotolare, fermandosi solo dopo aver fatto un giro completo nuovamente sulle sue ruote, quelle rimaste attaccate al telaio.

E’ andata bene ai due occupanti dell’auto: sono stati soccorsi dai volontari dell’Anc saliti da Roè Volciano e solo per uno di loro è stato necessario un controllo al Pronto soccorso di Gavardo, ma con un tranquillizzante codice verde.

Sarebbe andata ben diversamente se in quel momento dall’altra parte ci fosse stato qualcun altro a risalire la valle.

Rilievi della Polstrada.
La Variante è rimasta chiusa per un’ora, ma senza creare particolari scompensi al traffico.

180902_incivobarno_3.jpg 180902_incivobarno_3.jpg 180902_incivobarno_3.jpg