Riaperta la strada dopo la frana
di Val.

Dopo le operazioni di disgaggio del versante, è stata riaperta alla circolazione sulla “vecchia” Provinciale di Bagolino


È stato riaperto ieri il tratto di “vecchia” Provinciale fra il cimitero di Bagolino e il bivio più a nord con la Variante che sale verso il Gaver dalla zona artigianale.

L’arteria era stata chiusa domenica scorsa perché un masso di considerevoli dimensioni era precipitato dalla montagna, oltrepassando l’arteria e fermandosi sulla sede della Variante che scorre più a valle.

I successivi sopralluoghi avevano evidenziato la presenza sul versante della montagna di materiale pericolante, ma non più in grado di oltrepassare la vecchia Provinciale.

Nei giorni scorsi le operazioni di disgaggio, che hanno impegnato i mezzi della ditta Felice Salvadori sotto la supervisione della Protezione civile di Bagolino e la rimozione di alcuni metri cubi di materiale.

Tornata ad essere sicura, la strada, che viene utilizzata soprattutto dagli abitanti di Bagolino che intendono raggiungere le loro proprietà lungo l’alta Valle del Caffaro, è nuovamente percorribile.
180902bagolino_masso_1.jpg