In sella fra Gavardo e Calvagese
di Redazione

Gara nazionale il 31° Trofeo Gs Gavardo in programma a Gavardo questa domenica per le categorie Elite ed Under 23. Le categorie giovanili sui pedali a Calvagese


Questa domenica 2 settembre Gavardo ospiterà il prestigioso 31° Trofeo Gs Gavardo, corsa nazionale su strada riservata agli atleti delle categorie Elite ed Under 23 la cui regia è affidata al Gs Biesse Carrera Gavardo.

Il ritrovo è fissato alle 9 in via Budellone presso la sede dell’azienda Fpt Tapparo, mentre la gara prenderà il via alle 13.30 da via Budellone-via Quarena.

Il tracciato, lungo 169 chilometri, prevede un circuito iniziale che si snoda tra le località di Gavardo, Muscoline, Castrezzone, Calvagese e Prevalle, da ripetere 4 volte, ed un secondo circuito tra Gavardo, Villanuova, Soprazocco, Benecco, Campagnola, Cavallino, Castrezzone, Calvagese e Prevalle da percorrere 5 volte.

Finale in salita, con un tratto in linea da Gavardo fino al traguardo, che è posto in località Bersaglio.

A Calvagese della Riviera, sempre domenica, è invece in programma un’intensa giornata di ciclismo giovanile, con le gare di Esordienti e Juniores organizzate dal Gs Città di Brescia del presidente Fermo Fiori.

Si parte con gli Juniores, impegnati al mattino nel 3° Trofeo Alba Rosa. Il ritrovo è fissato alle 8, la partenza alle 10. Gli atleti dovranno percorrere un circuito di 10,200 chilometri disegnato fra le località di Calvagese, Mocasina e Muscoline: dieci le tornate previste per completare i 102 chilometri totali.

Nel pomeriggio spazio agli Esordienti del primo e del secondo anno che si sfideranno, rispettivamente, nel 2°Trofeo Riccardo Stanga e nell’8° Trofeo Comune di Calvagese. Ritrovo alle 13 al Municipio di Calvagese, partenza alle 15 per i ragazzi del primo anno, a seguire per quelli del secondo.

In questo caso gli atleti dovranno percorrere un circuito locale di 5,100 chilometri: 7 volte per gli atleti classe 2005, 8 volte per i più grandi.
180831TrofeoGsGavardo.jpg