Un posto nei Servizi Sociali
di Federica Ciampone

Anche il Comune di Serle aderisce al progetto di Servizio Civile selezionando un giovane da impiegare come volontario a partire dal prossimo 1 dicembre 


Un giovane avrà l’opportunità di fare un’esperienza nel settore dei Servizi Sociali del Comune di Serle, all’interno del progetto di Servizio Civile. Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore e un'indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito e 15 giorni di malattia, oltre ad un percorso di formazione d'aula. 
 
Per partecipare al bando occorre avere alcune caratteristiche:
 
- età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
-  cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
-  assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
-  non aver già svolto Servizio Civile Nazionale.
 
Le domande di partecipazione devono pervenire al Comune di Serle entro e non oltre le ore 18.00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano; devono essere inviate entro e non oltre le ore 23.59, invece, le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.
 
Per tutte le informazioni è possibile contattare il Comune di Serle al numero 030/6910000 (chiedere di Laura e/o Aurelia tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00) o contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo  035/254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org. Su www.mosaico.org sono disponibili i testi dei progetti di Servizio Civile, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.
 
180825-servizio-civile-gavardo.jpg