Gli impegni degli alpini di Treviso Bresciano
di c.f.

Saranno tre gli appuntamenti principali che vedranno impegnati gli alpini di Treviso Bresciano: due con le scuole, a Campči de Sěma prima e a malga Ruf poi, per delle giornate ecologiche; a fine agosto la tradizionale marcia di regolaritŕ.

Anche quest’anno saranno fedeli ai propri appuntamenti gli alpini del gruppo di Treviso Bresciano, guidati dal loro capogruppo Ivano Badini.
Come al solito molta attenzione è riservata agli alunni delle scuole per i quali nel prossimo mese di maggio hanno fissato due significativi appuntamenti.

Il primo sarà riservato agli alunni della classe quinta che con i loro insegnanti saranno ospiti al rifugio di Campèi de Sìma nelle giornate di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio per un’escursione eco-didattica su flora e fauna in montagna.

A fine mese, invece, la tradizionale festa a malga Ruf, il rifugio che gli alpini di Treviso Bresciano hanno sistemato anni fa, che ospiterà per l’intera giornata di sabato 31 maggio tutti gli alunni delle scuole per un’intera giornata all’insegna della natura, immersi in uno splendido ambiente montano.

Infine, l’appuntamento estivo dedicato allo sport. Domenica 31 agosto è infatti in programma la quattordicesima edizione della gara di marcia di regolarità in montagna, con partenza e arrivo a malga Ruf, con un percorso che si sviluppa come al solito tra le cime della Fobia in località Cavacca.
Un’occasione per alcuni per cimentarsi in una gara sportiva abbastanza impegnativa, mentre per altri sarà invece l’occasione per fare una passeggiata tra valli e dossi immersi nei boschi, prendendola con calma e soffermandosi ai punti di ristoro disseminati lungo il percorso.
Naturalmente dopo la gara si proseguirà con una giornata di festa con l’immancabile pranzo a base di spiedo.

0427trevisomalgaruf.jpg