Si prepara la nuova stagione del Csi
di Redazione

Sport di squadra, calcio in testa, con la novità dell'Over 40, ma anche bigliardino, tennis tavolo e sport individuali fra i campionati in partenza del Csi Brescia


Il mondo sportivo del Csi Brescia, nelle ultime settimane focalizzato esclusivamente sulle tappe ciclistiche, dopo la pausa estiva ricomincia a girare a pieno regime attivando il conto alla rovescia in vista della stagione 2018/2019.

Calcio. Come da tradizione, sarà lo sport più praticato, declinato nelle sue quattro varianti: a 7 maschile; a 7 femminile; a 5 e giovanile. La formula prevista per le categorie Open, quelle degli adulti, è quella di sempre, con l'aggiunta dell'Over 40. Calcio a 7 suddiviso in Elite, Eccellenza e Promozione per gli uomini, mentre le donne avranno una categoria unica.

Serie A, Serie B e Over 35 saranno le tre dimensioni del futsal. Più articolata la struttura del calcio giovanile, che va dagli Under 8 (campo e porte ridotte) agli Under 12 passando per Under 9, 10 (campo ridotto) e 11, per poi estendersi a Ragazzi, Allievi, Juniores e Top Junior, senza dimenticare la novità femminile dell'Under 19. Già fissati i termini per le iscrizioni: 7 settembre per l'Open; 13 settembre per il calcio a 5; 27 settembre per giovanili e femminile.

Volley. L'Open è frazionato in tre specialità: maschile, femminile e misto. Sono sette, invece, le categorie giovanili, che partono dall'Under 8, 10 e 12 (con campo ridotto) per poi passare a Ragazze, Allieve, Juniores e Top Junior. La data da tenere d'occhio per le società di volley è il 27 settembre, giorno di chiusura delle iscrizioni.

Basket. Solo un campionato, l’Open ricco e combattuto, suddiviso nelle serie Gold e Silver, che annoverano anche squadre provenienti dal Cremonese e dal Mantovano. Iscrizioni entro e il 15 settembre.

Oltre agli sport di squadra per eccellenza reciteranno un ruolo da protagoniste anche discipline come il biliardino e il tennis tavolo. Nel primo caso confermata la formula del campionato a squadre, con l’aggiunta del 3 contro 3.

In ambito pongistico, invece, ci sarà un campionato a squadre e uno individuale. Per il biliardino termine delle iscrizioni il 21 settembre, un giorno in più rispetto al tennis tavolo.

Ad arricchire l'offerta sportiva del Csi Brescia ci saranno anche le discipline individuali: nuoto; ginnastica artistica e ritmica; judo; sci e podismo, che accenderanno di ulteriore passione l'annata ormai alle porte.
160629calcio_csi_Brescia.jpg