A sostegno delle associazioni
di Redazione

C’è tempo fino al 28 settembre per le associazioni di Roè Volciano per presentare la domanda di contributi erogati dall’amministrazione comunale per i quali sono stati stanziati 16.370 euro


Ammonta a 16.370 euro lo stanziamento dell’amministrazione comunale di Roè Volciano a favore delle associazioni del paese per il 2018.

Per concorrere all’erogazione dei contributi ordinari le Associazioni devono risultare regolarmente iscritte al Registro comunale delle Associazioni alla data di scadenza del bando (28/9/2018).

Lo stanziamento è suddiviso nei seguenti ambiti di intervento:
Attività socio assistenziali 1.150 euro;
Attività di promozione culturale 6.520 euro;
Attività di promozione sportiva, ricreativa e del tempo libero 7.200 euro;
Attività nel settore dell’ecologia e protezione civile 1.500 euro.

I contributi erogati con il bando sono finalizzati essenzialmente a sostenere le associazioni nelle loro attività di funzionamento (spese di gestione ordinaria, straordinaria, per la sede, di organizzazione e simili).

Ciascun contributo non può mai essere superiore alla differenza tre le uscite e le entrate indicate nel bilancio presentato in sede di partecipazione al bando e, in nessun caso, può configurarsi, per il richiedente, come un rimborso totale delle spese.

La richiesta di contributo deve essere compilata su apposito modulo disponibile sull’home page del sito comunale e deve essere presentata secondo una delle due seguenti modalità: redatta su carta semplice e consegnata, per posta o a mano, all’ufficio protocollo del Comune, Via Frua n.2; oppure inoltrata, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.roevolciano.bs.it con allegato documento di identità del legale rappresentante.

La domanda dovrà essere accompagnata, pena l’esclusione dalla procedura di accesso ai contributi, da una relazione descrittiva dell’attività generale dell’associazione dettagliata delle attività e iniziative svolte/programmate dall’associazione, riferite all’anno per il quale il contributo viene riconosciuto.

I termini per la presentazione della richiesta di contributo sono fissati alle ore 12 di venerdì 29 settembre.


100318RoeMunicipio.jpg