Domenica al Museo
di Redazione

Il MuSa di Salò aderisce all’iniziativa ministeriale con riduzioni dei costi d’ingresso e visite guidate gratuite. Ecco tutti i dettagli per questa domenica, 2 settembre



Dal mese di luglio anche il MuSa di Salò aderisce all'iniziativa ministeriale del MIBAC, e per l'occasione anche questa domenica, 2 settembre, il biglietto di ingresso costerà per tutta la giornata e per tutti solo 7,00 € invece che 14,00 € (per i bambini sotto i 7 anni il biglietto sarà gratuito).
 
Alle ore 11, inoltre, si terrà una visita guidata gratuita della durata di un'ora circa, previa prenotazione (max 25 persone), a tutto il museo con tutte le collezioni permanenti del MuSa, dalla sezione della liuteria di Gasparo da Salò al Museo Nastro Azzurro, dal museo Archeologico Anton Maria Mucchi (recentemente trasferito all'intero museo di Salò) al Culto del Duce, dalla Civica Raccolta del Disegno alla sezione sui 600 giorni della Repubblica Sociale Italiana. 
 
Seguirà, per chi volesse, la consegna dell'audio-guida che spiegherà la Mostra temporanea nel dettaglio.
 
Per "Italianissima - l'arte tra le due Guerre", invece, si terrà la collaudata visita guidata gratuita delle ore 15:00, che si tiene ogni sabato e ogni domenica e che farà assaporare la collezione Alberto Della Ragione del Museo Novecento di Firenze esposta al museo salodiano fino al 9 dicembre 2018.
 
Questa “Domenica al Museo” sarà anche la prima iniziativa settembrina che animerà il MuSa - Museo di Salò durante tutto il mese. 
 
Per info e prenotazioni mostraitalianissima@gmail.com o 0365/20553. 
 
 
180828-domenicalmuseo.jpg