Don Vittorio saluta Prevalle
di Cesare Fumana

Il sacerdote lascia le parrocchie di San Michele e San Zenone per diventare parroco della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo della Volta a Brescia


Dopo nove anni alla guida delle parrocchie di San Michele e San Zenone a Prevalle, don Vittorio Bonetti è stato nominato dal vescovo nuovo parroco della parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo della Volta a Brescia.

Don Vittorio Bonetti, 53 anni, è originario della parrocchia di Rezzato s. Giovanni Battista ed è stato ordinato sacerdote l’8 giugno 1991.
Dal 1991 al 1997 è stato vicario parrocchiale a Montirone; dal 1997 al 2003 vicario parrocchiale a Cristo Re in Città; dal 2003 al 2008 vicario parrocchiale a Bedizzole.

È giunto a Prevalle nel 2009. È stato il primo sacerdote ad essere parroco di entrambe le parrocchie prevallesi, e il suo primo compito è stato quello di dare vita al cammino verso l’Unità pastorale fra le due parrocchie del paese. Un impegno a cui si è dedicato con attenzione per superare quei campanilismi radicati negli anni.

Negli ultimi tre anni, non essendoci più il curato, si è occupato a tutto tondo anche delle attività della catechesi dei ragazzi e degli oratori.

Fra le opere intraprese negli ultimi tempi il progetto del restauro dell’organo della chiesa di San Michele, con la partecipazione al bando della Fondazione Comunità Bresciana.

Insieme alla parrocchia di Paitone, con la quale è prevista la formazione dell’Unità pastorale, è stata programmata una Missione popolare da tenersi nel 2019.

Progetti che adesso si troverà sulla scrivania il suo successore, il cui nome è atteso per il prossimo fine settimana.

180828DonVittorioBonetti.jpg