«Il Charlie Folk!»
di Fabio Borghese

Sarà il concerto di Charlie Cinelli ad aprire questo sabato sera a Serle le Memorie di Terra, la seconda parte di Acque e Terre Festival, con l'incognita della location in base al tempo...


Se il tempo lo consentirà, il concerto inaugurale di Memorie di Terra che tradizionalmente inaugura la seconda parte di Acque&TerreFestival, si terrà presso il Roccolo di Casa Mori in via Monte Fratte 14 a Serle.

Ma se le previsioni negative sulla giornata di sabato 25 agosto saranno confermate, l’atteso concerto "Il Charlie Folk" con protagonista Charlie Cinelli, si terrà presso l’ex Bocciodromo, con ingresso e parcheggio in via XXV Aprile, 20 (a fianco della Biblioteca Comunale e della Casa dei Serlesi) in frazione Villa di Serle.

Questa location sostituisce l’annunciato Teatro Parrocchiale, anche per consentire al pubblico, al termine della serata, di godere del momento conviviale organizzato gratuitamente.

Ma sarà la musica
a farla da padrona con una scaletta costruita ad hoc dal più famoso musicista bresciano e dedicata, per la quasi totalità, alla sua produzione in lingua dialettale bresciana. Accompagnato da Andrea Bettini (voce e fisarmonica) e Massimo Ghidelli (chitarra) questo concerto acustico, dal gusto e dalle sonorità (giustamente) folk, ripercorrerà molto del repertorio di canzoni raccolte nei sette album prodotti da Charlie Cinelli a partire dal 1998.

A partire da Törölölö
fino al recente Rio Mella, pubblicato con l’etichetta Appaloosa. Una serata in cui si alterneranno sia le canzoni che “il Charlie” ha editato su testi e musiche originali sia quelle suggeritegli in arrangiamenti, per l’appunto folk, da altri autori bresciani. Tutto prima del festoso momento finale, in una scaletta che accompagnerà lo spettatore in un ideale viaggio tra i luoghi, i sapori e la poesia della brescianità.

L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

180823_charlieCinelli.jpg