«Iniziata la campagna elettorale»
di Redazione

A stretto giro di posta, la risposta di Massimo Zanella, presidente della Casa di riposo “La Memoria” di Gavardo, che risponde in merito all’operato del consiglio della Rsa negli ultimi anni


Purtroppo assistiamo
all’inizio della campagna elettorale dove alcune forze politiche pur di mettersi in evidenza non si fanno alcuno scrupolo, utilizzando anche le esigenze dei nostri anziani.

Dopo quasi quattro anni di analisi e studio con gli stessi tecnici che da sempre seguono la nostra Casa di Riposo, si sono evidenziate obsolescenze e carenze anche dimensionali tali da dover intervenire con urgenza.  Per questo condividendo ogni passaggio con le istituzioni preposte abbiamo individuato precisi percorsi e le risorse necessarie. Un lavoro enorme che verrà lasciato al prossimo Consiglio di Amministrazione al quale consegneremo ogni dettaglio.

Tutti questi dati sono stati illustrati anche a coloro che oggi fanno finta di non sapere per interessi politici.

Fondazione La Memoria
dopo 25 anni dall’ultimo intervento di ammodernamento riesce ad accogliere solo un anziano su quattro che fa richiesta di accesso. Questo significa un grande numero di famiglie gavardesi in difficoltà. Conosciamo le pene di chi si presenta ogni giorno ai nostri sportelli e con lo spirito di dare risposte concrete tutto il il Consiglio della Casa di Riposo ha operato nel rispetto delle differenze ma senza bandiere di parte, nell’interesse esclusivo dei nostri anziani.

In questi tempi molti scelgono la via più semplice che è quella del discredito e del qualunquismo a cui non risponderemo. Molto più difficoltoso ma anche dignitoso è lavorare ed individuare soluzioni. Così la società prosegue lasciando qualcosa di utile al prossimo.

Massimo Zanella
Presidente Fondazione La Memoria
150313_la_memoria_1.jpg