Rimandata «AmbientAzione»
di red.

A causa del maltempo previsto per il fine settimana, la manifestazione inizialmente in calendario questo sabato 25 agosto a Nozza di Vestone è stata rimandata a sabato 1 settembre



Festa rimandata a sabato 1 settembre

____________________________________

Giunge quest’anno alla sua quinta edizione la manifestazione “AmbientAzione: un ponte fra cultura, sport, ambiente e sapori”, che si terrà questo sabato, 25 agosto, fra la nuova piazza del mercato di Nozza e il percorso vita.
 
Come nelle edizioni precedenti, sarà una giornata all’insegna della sostenibilità ambientale, dello sport, della cultura e del divertimento all’aria aperta.
 
Nel pomeriggio, in collaborazione con l’ASD Cicli Bacchetti, si terrà la prima edizione della “Paline Xce”, gara di mountain bike riconosciuta dalla FCI sul circuito ad anello del percorso vita (ne avevamo già scritto qui). 
 
Avranno poi luogo, dalle 15 alle 18, alcuni laboratori artistici per bambini con lavorazione della creta, dipinti su maxi pannelli e giochi liberi con “Ronzinante”, la ludoteca viaggiante. Alle 18 sono in programma alcune dimostrazioni di arti marziali ed esibizioni di ballo.
 
Si proseguirà la serata con la festa brasiliana: una cena in piazza con piatti tipici della tradizione brasiliana e di quella valsabbina preparati da alcuni ristoratori locali (Ristorante la Sosta, Trattoria Croce Bianca, Gelateria Rock, Macelleria Travaglioli) accompagnata da musica dal vivo, animazione di ballerine brasiliane, gruppi di samba-percussioni e dj.
 
I piatti brasiliani vanno prenotati entro stasera, giovedì 23 agosto, chiamando il numero 347-1406891.
In caso di pioggia si starà al coperto.
 
Parte del ricavato della manifestazione verrà destinato alla sistemazione delle attrezzature e degli arredi urbani del percorso vita di Vestone.
 
140827NozzaPercorsoVita.jpg