La grotta delle nascite
di Redazione

In occasione dell’Assunta, sarà inaugurata una grotta in prossimità del santuario del Visello dove sarà collocata una statua della Madonna, legata a una tradizione presegliese


La Festa dell’Assunta sarà celebrata questo 15 agosto in forma solenne anche al Santuario della Madonna del Visello a Preseglie

Ad aprire la giornata di festa nel grazioso santuario sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Franco Sorelli alle ore 11. Terminata la funzione ci sarà la benedizione e l’inaugurazione della grotta vicina al santuario che è stata sistemata ad opera di un buon gruppo di volontari.

Una grotta naturale (dovuta all’utilizzo delle pietre per costruire la chiesa) pulita e ordinata con fiori e sassi lasciando parlare la bellezza della naturalezza delle cose.

Qui sarà collocata una statua della Vergine Maria a coronare questo angolo di pace. I presegliesi sono affezionati a questa grotta, in quanto a Preseglie non esisteva la cicogna che portava i bambini ma i genitori li andavano a prendere alla grotta del Visello.

La festa proseguirà poi con lo spiedo preparato dagli alpini che poi allieteranno il pomeriggio con canti di tempi passati e alle 16 il santo Rosario e I vespri recitati alla grotta.

Il grande grazie del parroco don Valmore e della comunità tutta va a Claudio Tononi quale capogruppo degli Alpini ed ai volontari attivi: Angelo, Carlo, Severo, Antonio, Gianbattista, Fabrizio, Luca, Efrem, Simone, Fabio.

In foto: il santuraio, la grotta dove sarà collocata la statua della Madonna, don Franco Sorelli


170701_Preseglie_Santuario_Visello.jpg 170701_Preseglie_Santuario_Visello.jpg 170701_Preseglie_Santuario_Visello.jpg