Quando le stelle vanno a dormire
di c.f.

Sarà un omaggio a Burt Bacharach, autore di tante indimenticabili canzoni, il consueto concerto all’alba con il Gruppo Caronte questo venerdì 10 agosto a Prandaglio di Villanuova


Dopo il concerto all’alba alla Rocca d’Anfo, Acque e Terre Festival ci regala un altro appuntamento musicale al sorgere del sole.

Questo venerdì 10 agosto, alle 5 del mattino, sarà il sagrato Chiesa Parrocchiale di Berniga, nella frazione di Prandaglio di Villanuova sul Clisi  ad ospitare un nuovo concerto all’alba, della serie “Quando le stelle vanno a dormire”, abituale appuntamento di mezza estate, che chiude i “Viaggi di Acqua”, la prima parte di Acque&Terre.

Protagonista sarà come sempre il Gruppo Caronte che proporrà lo spettacolo “Gocce di pioggia, Omaggio a Bacharach”.

Gocce di Pioggia è la dedica del Gruppo Caronte ai 90 anni dalla nascita di Burt Bacharach, autore di tante indimenticabili canzoni tra cui Magic Moments, Alfie, I’ll never fall in love again, Raindrops keep falling on my head.

Una carrellata di successi con gli adattamenti del Gruppo Caronte che da anni propone una formula musicale che unisce pop e classica con la voce del tenore Gianfranco Cerreto, Alberto Martinelli al violino, Gabriele Miglioli al violoncello, Elena Trovato all’arpa e Luigi Signori, pianista e voce rock del gruppo.

Al termine del suggestivo appuntamento, come ormai consuetudine, verrà offerta una ricca colazione campagnola a base di pane e salame, vino, brioches, uova...

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

140811_concerto_3.jpg