Tampona e si ribalta
di val.

L’incidente, che ha coinvolto otto persone e quattro veicoli, è accaduto lungo la Variante alla 237 del Caffaro in territorio di Barghe. Tanta paura, due feriti lievi


L’incidente è avvenuto all’ingresso in tangenziale da Barghe e l’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Mancavano pochi minuti alle 7:30 di questa mattina e lungo la corsia di accelerazione della tangenziale, in direzione di Sabbio Chiese, c’erano fermi due furgoni della ditta trentina Elettro2, intenti a cambiare la ruota ad uno degli automezzi.

Il traffico come sempre a quell’ora era piuttosto sostenuto e un artigiano di Barghe che col suo camioncino provenendo da Barghe si stava immettendo sulla Variante, trovando la corsia di accelerazione parzialmente ostruita, ha dovuto infilarsi nel traffico un po’ più alla svelta del solito, fra un furgoncino e la fiat Punto che lo seguiva da vicino.

Il conducente della Punto
, un giovane operaio di Lodrino che si stava recando al lavoro, non si dev’essere accorto in tempo della manovra ed ha tamponato il camioncino, ribaltandosi con le ruote all’aria in messo alla corsia.
Quello è stato a sua volta sospinto verso i due furgoni fermi che in seguito al secondo urto si sono scontrati uno con l’altro.

E’ andata bene: ad avere la peggio, ma con ferite lievi, il conducente della Punto e uno degli operai che stavano cambiando la ruota, trasferiti con l’ambulanza dei volontari di Pronto emergenza al Pronto soccorso di Gavardo con un più che rassicurante codice verde.
 
Sul posto sono intervenuti anche l’equipaggio dell’auto infermierizzata, i Vigili del fuoco da Salò e gli uomini del servizio manutenzione strade della Provincia.

La strada è rimasta chiusa quasi del tutto per circa un’ora e mezza. Col traffico che è stato in parte deviato sulla vecchia Provinciale.

180806_Barghe_1r.jpg 180806_Barghe_1r.jpg 180806_Barghe_1r.jpg