«La mia terra ha buona voce»
di Redazione

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per partecipare con racconti, poesie o fotografie all’ottava edizione del concorso letterario proposto dall’associazione culturale Agape 


Nobili o volgari, eterei o grevi, inebrianti o comuni, suadenti, inattesi, evocatori... gli odori, gli aromi e i profumi della vita.

Questo l’intrigante tema del concorso letterario “La mia terra ha buona voce“, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e proposto dall’associazione culturale Agape, presieduta da Barbara Zambarda. 
 
L’iscrizione al concorso è individuale e, nello spirito proprio dell’associazione, interamente gratuita. Per partecipare scrittori e poeti dovranno presentare un elaborato di loro produzione, inedito e scritto in lingua italiana, appartenente ad una delle categorie previste: racconti brevi, poesie in italiano, poesie in dialetto e – novità entrata in vigore lo scorso anno in collaborazione con il Fotoclub Vallesabbia – fotografie.
 
Grazie al contributo di Ferriera Valsabbia, che ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, il premio per i primi tre classificati di ogni sezione e per le opere segnalate – valutate e scelte da una giuria di 7 componenti presieduta dal professor Alfredo Bonomi - è la pubblicazione in un volume distribuito sul territorio e ai partecipanti, gratuitamente, fino ad esaurimento delle copie stampate.
 
Le opere potranno essere consegnate entro e non oltre il 30 settembre 2018, a mano presso la biblioteca di Vobarno, o a mezzo posta al seguente indirizzo: Associazione Agape “Concorso letterario” c/o Biblioteca di Vobarno - Piazza Marina Corradini 6 - 25079 Vobarno.
 
La proclamazione dei vincitori e la consegna degli attestati il prossimo 23 novembre a Barghe. 

In allegato il regolamento del concorso
 
 
 
180804-concorso-agape.jpg