Festa a Prandaglio e alla Madonna della Neve
di c.f.

Nella frazione di Villanuova questo fine settimana va in scena la tradizionale Festa dell’Ospite, concomitante con la ricorrenza presso il santuario sul monte Renico


Mescolanza di sacro e profano alla Festa dell'Ospite di Prandaglio, frazione di Villanuova sul Clisi, dove nel fine settimana è in corso la tradizionale festa estiva in occasione della ricorrenza della Madonna della Neve.

L’evento è organizzato dall’associazione Amici della Madonna della Neve e dalla parrocchia di San Filastrio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La festa avrà luogo nel cortile delle ex scuole elementari e prenderà il via questo venerdì sera alle 21 con la commedia dialettale “Non sono una signora”, del Teatro Gavardo, con protagonista Paola Rizzi nell’esilarante signora Maria. Sabato 4, alle 14 si riprende con la gara di Trisacco per la quale sono annunciati ricchissimi premi. Alle 19 l’apertura dello stand gastronomico e alle 21 il via alle danze con il duo “Marco e Clara”.

Domenica 5, nella ricorrenza liturgica della Madonna della Neve, si prosegue presso il santuario sul monte Renico, dedicato appunto alla Madonna della Neve. Al mattino saranno celebrate due Messe: la prima alle 9 e la seconda, solenne, alle 11, accompagnata dal coro “In corde musicale”.

A mezzogiorno, per tutti i fedeli che avranno raggiunto il santuario, sarà offerto ad offerta libera il pranzo a base spiedo. Seguirà una tombolata di beneficenza.

Alle 19 ci si sposta di nuovo a Prandaglio per l’apertura dello stand gastronomico; alle 20 l’esibizione di karate della scuola Nishiyama di Villanuova e alle 21 prenderà il via la serata danzante con “Walter e Marco”. Alle 23 l’estrazione della sottoscrizione a premi. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia di Prandaglio e al santuario.

In foto il santuario della Madonna della Neve

120802PrandaglioMadonnaDellaNeve.jpg