Nuovo campo sintetico a Lavino
di c.f.

Inaugurato a Pertica Alta il nuovo campo da calcio in erba sintetica dell’oratorio di Lavino, voluto dall’Amministrazione comune in convenzione con la parrocchia


Non hanno perso tempo i ragazzi di Pertica Alta: subito dopo l’inaugurazione del nuovo campo in erba sintetica si sono lanciati per una partitella a pallone.

Era da un po’ che aspettavano questo momento, visto che il campo da calcio dell’oratorio di Lavino non era più in buone condizioni. Dopo una decina d’anni dalla sua costruzione, l’usura del tempo si faceva sentire.

Provvidenziale, allora, è stato il progetto di rifacimento portato avanti dall’Amministrazione comunale di Pertica Alta, che in convenzione con la parrocchia di San Michele Arcangelo, proprietaria della struttura, ha deciso di realizzare il nuovo campo in erba sintetica.

Il progetto, del costo di 40 mila euro, è stato finanziato per metà dalla Provincia, mentre l’altra metà è rimasta in carico al bilancio comunale.

La nuova piastra polivalente è adatta sia per il calcetto sia per la pallavolo. L’opera è stata completata con un nuovo impianto di illuminazione a led.

Sarà a disposizione sia dell’oratorio sia come palestra all’aperto per gli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia di Pertica Alta.

L’inaugurazione è avvenuta domenica 15 luglio alla presenza del sindaco Giovanmaria Flocchini e della vicesindaco Brunella Brognoli e di numerosi cittadini, con la benedizione del parroco don Lorenzo Emilguerri.
180715_Inaug_Piastra_Polivalente_-_Lavino1.JPG 180715_Inaug_Piastra_Polivalente_-_Lavino1.JPG 180715_Inaug_Piastra_Polivalente_-_Lavino1.JPG 180715_Inaug_Piastra_Polivalente_-_Lavino1.JPG