Nuovo consiglio per la Casa di riposo
di Aldo Pasquazzo

Rinnovato il direttivo dell'Azienda Pubblica dei servizi alla Persona di Storo. Ad Angela Colotta succede il suo vice Manuel Tonini


Si è ufficialmente insediato da qualche giorno il nuovo Consiglio di amministrazione della Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Villa San Lorenzo” di Storo, che a sua volta ha nominato il nuovo presidente dell’ente il geometra   Manuel Tonini, designato dal Comune di Bondone.

Il nuovo Cda risulta inoltre composto dal vice presidente Davide Zanetti  (in rappresentanza di Banca Valsabbina), i consiglieri Adriano Candioli (designato dalla parrocchia di Storo),  Martina Grassi  e  Marco Malfer  (designati dal Comune di Storo),  Opmar Cucic (designato dalla Famiglia Cooperativa Valle del Chiese) e  Caterina Zocchi (designata dal Consorzio elettrico di Storo).

Cinque dei sette membri
del nuovo Cda (Tonini, Zanetti, Cucic, Candioli e Malfer, hanno maturato un’esperienza nella precedente amministrazione della A.P.S.P. sotto la guida dell’allora presidente  Angela Colotta. 

Guardando ai curriculum dei nuovi (e vecchi) consiglieri, emerge una particolare esperienza amministrativa, ad iniziare proprio da Tonini, nella guida della APSP.

Obiettivo del nuovo presidente e del suo consiglio per il prossimo mandato sarà quello di consolidare e sviluppare ulteriormente tutti i servizi ad oggi erogati da Villa San Lorenzo: da quello residenziale classico, come il servizio di RSA per non autosufficienti, a quello di Casa di Soggiorno per autosufficienti o parzialmente autosufficienti, non dimenticando i servizi semiresidenziali quali quelli di centro servizi per autosufficienti e di prossima apertura il servizio di presa in carico diurna di soggetti non autosufficienti.

Tutto ciò in aggiunta al ben nutrito portafoglio di servizi attualmente offerti all’utenza esterna dell’azienda, quali pasti a domicilio, fisioterapia e servizio infermieristico ed assistenziale, centro prelievi e da ultimo il supporto infermieristico all’ambulatorio di medicina dello sport.

La squadra di governo della APSP eredita un’azienda che negli ultimi anni ha saputo guardare prestigio al di là delle proprie mura, grazie anche alla lungimiranza della precedente amministrazione guidata dalla presidente Angela Collotta e dalla direzione della ex direttrice dottoressa Francesca Braghetto. Ed i risultati si sono toccati con mano: basti pensare che l’APSP ha una retta giornaliera tra le più basse del trentino e ha ottenuto un’alta valutazione della qualità dei servizi erogati e di benessere organizzativo, certificata dall’organismo “Qualità e Benessere” (Q&B).

Il Consiglio d’amministrazione per ora può contare sul supporto tecnico manageriale del direttore, dottor Giovanni Antolini, professionista con esperienza trentennale di direzione di Enti ospedalieri e sociosanitari ed assistenziali, condiviso in forma sperimentale con la A.P.S.P. “Padre Odone Nicolini” di Pieve di Bono – Prezzo, dalla quale dipende.

In foto: il presidente Manuel Tonini
180801manuel_tonini.jpg